mercoledì 7 luglio 2010

16° tappa: Scoglitti - Licata

Magnifica giornata di vela. Tagliando interamente il golfo di Gela, abbiamo percorso 20 miglia di bolina praticamente in alto mare, a 5 miglia dalla costa.

Dal diario di bordo:

ore 9.45 - Partenza da Scoglitti.

ore 12.15 - Passiamo vicino la piattaforma petrolifera di Gela. Navighiamo di bolina al centro del golfo a circa 5 miglia dalla costa.


ore 17.00 - Attracco al porto di Licata. Discreto l'ormeggio, ma ancora migliore visto che "offre la casa", questa notte non si paga!

Totale miglia percorse: 25.8

Ormai ci mancano altre 2 tappe, o forse 3.
Stiamo decidendo se fermarci anche alla scala dei turchi, ma dipende molto anche dal meteo.

Ciao!

2 commenti:

  1. Weee Ninazzi, ormai siete al capolinea, ottimo... In tutto ciò, neanche un pensiero al terzo membro dell'equipaggio, siete veramente ingrati...Manco una citazione :P
    Cmq io ho anticipato la mia discesa agli inferi, torno il 22 anzichè il 29... Marco, tu immagino che sarai già partito, mentre ninazzu sarà bello nero e pronto...
    Domani Porto palo?
    Il prodiere dimenticato...

    RispondiElimina
  2. Ninazzo, Accursio ormai ha preso il tuo ruolo prodiero visto che il pilota automatico tiene la rotta meglio di lui :) Cmq sei sempre nelle nostre citazioni.
    Io parto il 23 luglio e torno il 19 agosto. Magari se ci sei organizziamo un weekend a Marettimo a fine agosto.
    Domani forse ci passiamo una notte all'ancora da qualche parte e dopodomani arriviamo a Porto Palo. Ma vediamo domani in mare!

    RispondiElimina