giovedì 1 luglio 2010

10° tappa: Giardini Naxos - Riposto

Aspettiamo fino alle 14 prima di mollare gli ormeggi da Giardini Naxos per andare nella vicina spiaggia di Taormina. La corrente durante la mattina era troppo forte e abbiamo preferito rimanere nel porto per mangiare in tranquillità. Quando arriviamo a Taormina, subito dopo pranzo, decidiamo di gonfiare il kayak (che abbiamo battezzato la banana galleggiante, per la forma e il colore) ed addentrarci nella grotta Azzurra. Prima però controlliamo che l'ancora di Ad Majora sia salda sul fondo. L'interno della grotta è suggestivo... ma ce lo aspettavamo un pò più azzurra. Uscendo, ci dirigiamo verso l'Isola Bella e la spiaggia di Taormina. Ci facciamo un bagno e poi ritorniamo in barca, pronti per riprendere il largo.

Alle 17.30 ci lasciamo Taormina alle nostre spalle per dirigerci verso il porto di Riposto, lungo le pendici dell'Etna, dove arriviamo alle 19.00.

Totale miglia percorse: 6.70

Per cena, 2 fettine di filetto e ciliegie per frutta.
Un giro per il centro di Riposto, praticamente desolato, solo un locale affollato dove si esibiva un gruppo dal vivo.
Domani riprendiamo con una tappa più lunga. Si fa rotta per Catania.