mercoledì 23 giugno 2010

Ultima sera a Trapani (spero!)

Questa mattina mi sono svegliato con il torcicollo, non riesco più a girarmi sulla destra. Nonostante ciò sono contento, domani mattina mollo gli ormeggi. Anche se la sicurezza assoluta l'avrò domani stesso, quando, alzatomi, controllerò com'è il tempo. Comunque le previsioni preannunciano bel tempo, e dovrebbe durare così per una settimana di fila. Ottimo, così potrò recuperare sulla mia tabella di marcia. Ho già pagato per i giorni trascorsi a Trapani: 125 euro per 7 notti (il prezzo giornaliero è di 25 euro ma ci sono delle tariffe agevolate se si rimane per più tempo).

Ormai mi sveglio sempre prima che suoni la sveglia, oggi alle 8.33 ho aperto gli occhi. Mi sono fatto una doccia e ho fatto colazione con fette biscottate e caffè. Il caffè rimasto l'ho messo nel frigo così domani non devo rifarlo. Poi ho fatto il bucato, nel secchio e senza detersivo. Ci sono ancora le mie mutande stese fuori (vedi la seconda foto). Il resto della mattina l'ho trascorsa a prendere il sole sdraiato sulla cabina della barca ascoltando un pò di musica. Arrivata ora di pranzo, mi sono preparato un buonissimo risotto zafferano e funghi. Pronto in 15 min... grazie Knorr! Nella prima foto si vede la pentola sopra il fornello sulla sinistra, invece quello al centro in basso sotto il tavolinetto è il mio minifrigo

Ho le unghia delle mani che sembrano artigli, non riesco a trovare il tagliaunghie! Sono sicuro di averlo portato da casa ma trovare qualcosa qua dentro non è tanto facile. Già lo so che lo troverò quando cercherò qualcos'altro. Quindi ho interrotto le ricerche. Un'altra cosa che non trovo è il libretto del motore, sicuramente meno utile del tagliaunghie... ma vai a farglielo capire a quelli della capitaneria se ti fermano! Ho interrotto anche queste ricerche convincendomi che sia rimasto a casa. Se non si trova neanche a casa, vado a fare la denuncia di smarrimento.

Non ho programmi per il pomeriggio, devo solo rivedermi la tappa di domani. Tutti mi dicono che la costa di mare che va da Trapani a San Vito è stupenda, me la voglio godere tutta. Vi faccio un resoconto domani.

Ciao.

4 commenti:

  1. Tu sei "matto" e non chiedermi perchè... perchè non lo so.... ahahahah

    RispondiElimina
  2. Le mutande risultano pulite solo perchè sono di colore nero catrame :-)

    Buon viaggio Pirata !

    Ah, cercano una comparsa in un film come lupomannaro, invio il tuo cv ?!

    RispondiElimina
  3. Il "matto" me lo prendo come un complimento :)
    Il "lupomannaro" non direi... ultimamente vado anche a letto massimo all'1, visto le mattinate che faccio.

    RispondiElimina
  4. Eh certo che è un complimento!! Con tutto l'affetto possibile...
    forse perchè in fondo è quello che si sogna un pò tutti di fare.. ma che non si ha nemmeno il coraggio di pensare di fare... un abbraccio e sempre buon vento!! ciao

    RispondiElimina